L'Album delle attività 2005 - 2005's Activities and Pictures

Click sull'immagine per allargarla - Click on the thumbnail below to enlarge the view

Nimejen March (NL)
le immagini

Per il terzo anno consecutivo l'Unione Nazionale Ufficiali in Congedo d'Italia, sez. di Milano, ha partecipato con cinque elementi (due ufficiali e un artigliere nella categoria militari e due donne nella categoria civili ) alla 4 giorni di Nimega, il più importante "walking event" del mondo.
Per quattro giorni più di 47.000 persone , civili e militari, si sono cimentati in un'estenuante prova fisica che prevede, a seconda delle categorie di sesso, di età e di status ( civile, militare), dai 30 ai 50 chilometri al giorno di marcia.
Per i militari il programma prevedeva un percorso di 40 chilometri al giorno da compiersi in uniforme e con zaino del peso minimo di 10 chilogrammi più viveri e acqua.
E' stato un grande onore vestire l'uniforme dell'Esercito e le insegne dell'UNUCI partecipando a quella che è anche la più antica e famosa marcia militare d'Europa.
Un grosso "brave" e un "grazie" anche alle amiche UNUCI Carlotta e Barbara che hanno partecipate nella categoria civili coprendo la distanza di 40 Km al giorno.
Partecipanti: Ten. S. Pinzolo, S.Ten. F. Annis, A.U. Art. M. Chiodini,
Amici UNUCI: B. Canestrari e C. Cancelliere.

S.Ten. F. Annis